Manon Aubry
Manon Aubry
Europa

Manon Aubry: «Macron non è più in grado di governare»

L'intervista Parla l’eurodeputata della France Insoumise, co-presidente della Sinistra Unitaria Europea: "Il Nouveau Front Populaire ha un programma chiaro e di rottura con le politiche di Macron a livello sociale, ecologico, del lavoro e della scuola"
Pubblicato 5 mesi faEdizione del 7 luglio 2024
Tensione ed esasperazione transalpina dove l’unica immagine tranquilla sembra essere quella dei pedali delle biciclette del Giro di Francia che attraversano paesaggi apparentemente quieti. Ad essere inquieto è il clima politico, una evidente polarizzazione tra la destra di Marine Le Pen e la sinistra del Nouveau Front Populaire che la incalza a pochi metri dal traguardo del secondo turno; ad arrancare è il presidente Emmanuel Macron che sembra voler giocare ancora un ruolo strategico. Ne abbiamo parlato con l’eurodeputata della France Insoumise Manon Aubry, co-presidente del gruppo parlamentare europeo Sinistra Unitaria Europea/Sinistra Verde Nordica (Gue/Ngl) dal luglio 2019. «Sicuramente il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi