Europa

Allarme terrorismo per le elezioni, arrestati due uomini a Marsiglia

Allarme terrorismo per le elezioni, arrestati due uomini a MarsigliaMarine Le Pen

Francia Due arresti, stavano preparando un attentato "imminente" contro dei candidati. Clima sempre più teso. Marine Le Pen torna ai "fondamentali" del Fronte nazionale, contro l'immigrazione. Incertezza massima sui risultati del primo turno. Gli ologrammi di Mélenchon.

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 19 aprile 2017
La minaccia terroristica, più volte evocata, si stava per concretizzare: ieri mattina, a Marsiglia, sono stati arrestati due uomini, Mahiedine M. e Clément B., 23 e 29 anni, ricercati da giorni, sospettati di preparare «un attentato imminente» contro dei candidati alle presidenziali, ha precisato il ministro degli Interni, Matthias Fekl. Nell’appartamento che i due amici – si erano conosciuti in carcere, Clément si era convertito – avevano affittato da poco a Marsiglia sono state trovate armi, una mitragliatrice e prodotti chimici per fabbricare esplosivi. L’inchiesta sui due uomini era stata aperta il 12 aprile scorso. I servizi hanno reperito anche...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi