Europa

Penelopegate: nuove rivelazioni (e soldi)

Presidenziali Rivelazioni del Canard Enchainé su 45mila euro di "indennità di licenziamento" (che si aggiungono ai 900mila di stipendio). Lo scandalo non si placa. Fillon accolto a Troyes al grido di "scroccone". Sarkozy rinviato a giudizio per le false fatture di Bygmalion (ha sfondato il tetto delle spese consentite per la campagna del 2012 di 18 milioni)

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 8 febbraio 2017
Penelope Fillon ha ottenuto 45mila euro di indennità di licenziamento: 16mila euro nel 2002, quando ha lasciato il lavoro di assistente parlamentare del marito ad agosto e poi altri 29mila nel novembre 2013, come “premio”, tutti soldi che provengono dalle casse dell’Assemblée nationale, come i 900mila euro dello “stipendio” (che Fillon ha ridotto a un po’ più di 600mila, differenza tra netto e lordo). Sono le nuove rivelazioni del Canard Enchainé di oggi. Per di più, Penelope ha ricevuto delle indennità di licenziamento quando aveva già una nuova occupazione – sempre assistente parlamentare del supplente del marito, Marc Joulard –...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi