Europa

Per un’etnografia dei rivoltosi

Per un’etnografia dei rivoltosiScontri a Parigi dopo l'omicidio del 17enne Nahel – Ap

Indagini Dopo "Rosso banlieue" (2022), sempre per i tipi dell’editore veronese Ombre Corte, Atanasio Bugliari Goggia pubblica ora "La santa canaglia. Etnografia di militanti politici di banlieue" (pp. 346, euro 25, prefazione di Emilio Quadrelli)

Pubblicato più di un anno faEdizione del 1 luglio 2023
È quella che lui stesso definisce come «l’arte della resistenza», che nelle periferie di Francia si è messa in atto per arginare gli effetti dei processi sociali che hanno reso questi territori altrettanti laboratori dello sfruttamento, a fare da sfondo all’indagine che da tempo conduce Atanasio Bugliari Goggia. Dopo Rosso banlieue (2022), sempre per i tipi dell’editore veronese Ombre Corte, il giovane ricercatore e attivista pubblica ora La santa canaglia. Etnografia di militanti politici di banlieue (pp. 346, euro 25, prefazione di Emilio Quadrelli), un testo la cui uscita non potrebbe essere più puntuale rispetto a quanto sta accadendo oltralpe....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi