Politica

Piantedosi assolve la gioventù meloniana: gli antisemiti a sinistra

Matteo PiantedosiMatteo Piantedosi – Ansa

Il Viminale Per il ministro dell'Interno il pericolo sono le piazze. Protesta il Pd: «Non si tratta di classifiche: o si è razzisti e antisemiti o non lo si è»

Pubblicato 5 mesi faEdizione del 2 luglio 2024
Per il ministro dell’Interno Piantedosi esistono vari livelli di antisemitismo, con altrettanti livelli di gravità. In questa particolare ottica la questione del razzismo endemico della giovani di destra viene derubricata a problema interno a un partito mentre, avvisa Piantedosi, bisogna porre attenzione all’«antisemitismo delle piazze». Dice il ministro durante un’intervista a Skytg24: «L’inaccettabilità delle cose viste nell’indagine giornalistica di Fanpage è stata affermata anche da Giorgia Meloni e sarà sanzionata con degli allontanamenti dal partito giovanile di FdI». Ma, sembra suggerire Piantedosi nella strana veste di difensore d’ufficio di una parte politica, quelle sono ragazzate. Perché, sostiene l’ex capo di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi