Europa

Schiaffo a Macron, bocciata la candidata francese Goulard

Schiaffo a Macron, bocciata la candidata francese GoulardSylvie Goulard – Afp

Commissione europea Nuova difficoltà per Ursula von der Leyen: la nomina proposta dall’Eliseo è stata respinta da un'ampia maggioranza di europarlamentari. Per il presidente si tratta «Di risentimento, è un gioco politico»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 11 ottobre 2019
La candidata francese a commissaria europea al mercato interno, Sylvie Goulard, è stata bocciata anche alla seconda prova orale, dopo essere stata “rimandata” dopo la prima prestazione e dopo due risposte scritte. È una sberla per Emmanuel Macron. E anche una difficoltà non da poco per la nuova Commissione presieduta da Ursula von der Leyen, che potrebbe non essere pronta per presentarsi al voto definitivo e complessivo dell’Europarlamento il prossimo 23 ottobre (e quindi non entrare in funzione il 1° novembre): oltre alla Francia, anche i candidati di Ungheria e Romania sono stati bocciati (preventivamente, prima delle audizioni, per conflitto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi