Politica

Sergio Romano: «Mai uno scontro così grave dai tempi del fascismo»

Sergio Romano: «Mai uno scontro così grave dai tempi del fascismo»L'ex diplomatico Sergio Romano

Crisi Italia-Francia Intervista all'ex diplomatico, autore di saggi e pamphlet che spiega: "Con Parigi una storia di screzi fin dai tempi della Disfida di Barletta. Di recente si erano però sempre ricomposti per il comune spirito europeista. Con la posizione assunta dal governo Roma ora è impossibile"

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 8 febbraio 2019
Ambasciatore Romano, dopo l’endorsement di Di Maio ai gilet gialli Parigi ha richiamato l’ambasciatore e definito quelli italiani come «attacchi senza precedenti»: non le sembrano toni eccessivi? Al contrario, ritengo che ciò che hanno fatto gli esponenti dei 5Stelle sia davvero grave. Se il rappresentante di un governo, che ricopre tra l’altro una carica molto importante come quella di vicepresidente del Consiglio, considera i leader di un movimento straniero – talvolta definito come semi-insurrezionale e le cui azioni sono state accompagnate spesso da tale violenza da imbarazzare anche alcuni dei suoi stessi animatori – come propri interlocutori è inevitabile che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi