Il commento della settimana il collettivo del manifesto | Festeggia il 25 aprile con il manifesto
Questo 25 Aprile ai tempi del governo Meloni sarà un giorno di grande festa e rinnovato impegno antifascista.
Il 78mo anniversario della Liberazione sarà una lunga giornata di festa e di partecipazione per noi e per voi.
Per l’occasione il manifesto raddoppia con un inserto speciale che vi aspetta in edicola e una lunga diretta tv sul nostro sito grazie all’incontro tra la redazione e il progetto del regista Gregorio Paolini.
La mattina in edicola (e in piazza)
Appena svegli correte in edicola per l’inserto speciale.
Insieme al giornale quotidiano troverete 12 pagine di commenti, testimonianze, interviste, musica, libri. Hanno scritto per noi (in ordine di apparizione), Luciana Castellina, Aldo Tortorella, Alessandro Portelli, Andrea Fabozzi, Massimo Franchi, Luca Sardo, Emily Clancy, Giacomo Spinelli, Tullia Nargisio, Ascanio Celestini, Davide Conti, Paolo Favilli, Patrizio Gonnella, Mauro Palma, Claudio Vercelli.
Il manifesto sarà diffuso in piazza nelle manifestazioni a Bologna, Mirandola, Casa Cervi, Marzabotto, Firenze, Rimini, Castelfranco Emilia e Roma.
Il pomeriggio la nostra diretta
La nostra lunga giornata live inizia attorno alle ore 14 sul sito ilmanifesto.it e nel Collettivo digitale con una lunga diretta streaming con ospiti e collegamenti dal corteo nazionale di Milano, dalle piazze di Roma, da una casa del popolo a Firenze, dalla città di Napoli.
Partecipa, portaci nella tua piazza
Lettori e lettrici possono partecipare a questa lunga giornata raccontandoci cosa accade nelle loro città.
Inviateci fotografie dalle varie piazze d’Italia all’indirizzo amore@ilmanifesto.it per costruire una grande racconto collettivo per immagini.
Allo stesso indirizzo mail potete condividere il vostro 25 aprile con una frase, un pensiero, che potremmo pubblicare durante la diretta e sul sito.
Buon 25 aprile a tutte e tutti!
ps: vi ricordiamo che è sempre in corso la grande campagna straordinaria di autofinanziamento Amore 2023, se non l’avete già fatto, scopritela qui --> https://ilmanifesto.it/amore-2023 Con il vostro aiuto realizzeremo due progetti davvero importanti.
|